Premetto con il salutare tutti e ringraziare per il supporto che date.

Sperò di rappresentare correttamente il mio problema e chiedo cortesemente
se qualcuno può darmi una mano.

Utilizzo libreoffice per creare dei documenti di testo.
Ho utilizzato anche la funzione dei campi editabili che è veramente utile.

Inoltre siccome avevo la necessità di ripetere il contenuto di alcuni campi
editabili ho utilizzato anche la funzione "incolla a speciale" ...e poi
collegamento DDE.

Il tutto funziona splendidamente ad eccezione di un problema che ho
constatato che è questo:
Se nel campo editabili scrivo un testo, per poi andare a capo, e poi
scrivere altro testo, nel campo  con collegamento a DDE , mi viene
riportato il testo , ma invece di andare a capo, viene riportato il testo
in continuo con questo simbolo "|" che  si trova al posto del l'invio a
capo.

Spero di essere stato chiaro.
Un saluto di nuovo a tutti.